Blog

Convegno portoghese sulla tecnologia AR 11 e 12 Ottobre 2010, Porto

L’impresa di riciclaggio di PFU portoghese Biosafe ha organizzato un Workshop tecnico per la promozione della tecnologia Asphalt Rubber. Quest’iniziativa promossa a livello europeo e rivolta a tutti i tecnici del settore delle strade, ha avuto luogo nella capitale del nord di Portogallo, dove, nonostante gli ottimi risultati ottenuti e le innumerevoli applicazioni, la tecnologia Asphalt Rubber non è ancora sufficientemente compresa ed impiegata.

Pertanto, in collaborazione con Consulpav, Biosafe ha invitato esperti provenienti da tutto il mondo per condividere conoscenze ed esperienze con tutti i professionisti del settore delle infrastrutture stradali e confrontarsi su tematiche tecniche ed ambientali.

All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, Kevin E. Trenberth (premio Nobel nel 2007), George Way (Consulpav International), Jorge Sousa (RPA), Lloyd Levine (Senatore della California) e Ines Antunes (Asphalt Rubber Italia) la quale ha presentato l’esperienza italiana e la sua ricerca sull’efficacia energetica del prodotto Asphalt Rubber (ridotte emissioni di CO2 e basso consumo energetico).