Asphalt Rubber Italia

About

L’Azienda è nata nel 2006, dalla collaborazione tra Rosi Leopoldo S.p.A. e Bitem S.r.l. e ha introdotto in Italia una tecnologia apprezzata e impiegata in tutto il mondo, l’Asphalt Rubber: il bitume modificato con polverino di gomma di pneumatici riciclati (Metodo wet) secondo la normativa ASTM D6114.

L’Asphalt Rubber che è in commercio con il nome Rubbit®, presenta caratteristiche meccaniche eccellenti, si differenzia per un’elevata durabilità, è fonoassorbente e ha un ridotto impatto ambientale.
L’Azienda è membro della Rubber Pavements Association e dispone di un impianto specializzato mobile da 20 ton/ora per la produzione del bitume modificato Rubbit®.

Asphalt Rubber Italia offre servizi integrati riguardanti produzione e fornitura di bitume Rubbit® su tutto il territorio nazionale ed all’estero, impermeabilizzazioni e SAMI realizzati con Rubbit®, progettazione e sviluppo di sovrastrutture stradali, studio del mix design, prove di laboratorio ed assistenza tecnica completa in fase di produzione e posa in opera.