Bitume AR

Vantaggi

preventivoResistenza: performance strutturali

Una strada più performante
Permettendo una maggiore ricopertura degli aggregati, il legante Asphalt Rubber crea un conglomerato elasticamente deformabile ma, nello stesso tempo, molto resistente alla deformazione permanente.

preventivoAffidabilità: performance di sicurezza

Una strada più sicura
Asphalt rubber offre una guida più sicura e riduce concretamente gli incidenti.
Grazie alla sua superficie più omogenea ed elastica garantisce una maggiore aderenza ai pneumatici, comportamenti più controllati ai veicoli, una migliore visibilità con pioggia.

preventivoAntirumore: performance acustiche

Una strada più silenziosa
La principale causa del rumore prodotto dal traffico, è il rotolamento prodotto dal contatto del pneumatico sull’asfalto. La regolarità superficiale, la porosità e l’elasticità di Asphalt Rubber riducono direttamente all’origine, e più di ogni altra pavimentazione, questo problema.

preventivo Durabilità: performance di manutenzione

Una strada più duratura, con minori costi di manutenzione
Non solo Asphalt Rubber dura di più, ma può essere efficacemente impiegato nella riabilitazione di pavimentazioni preesistenti che presentino fessurazione ed altre problematiche strutturali.

preventivoEcologia: performance ambientali

Una strada che conviene all’ambiente e all’uomo
Costi energetici eccessivi danneggiano clima e natura e costano all’amministrazione pubblica e ai cittadini. Asphalt Rubber offre spessori ridotti fino al 50%, durate utili maggiori del doppio, necessita di minore manutenzione. Il conto è quindi semplice: se con una tonnellata di conglomerato Rubbit tratto una superficie doppia, questa dura di più, rimandando di anni un nuovo intervento e i relativi costi. Il risultato in termini di riduzione di emissioni di CO2 e di consumo di inerti è uguale alla differenza che c’è tra 1 tonnellata di conglomerato e 4.

preventivoEconomicità: performance economiche

Una Strada più economica
Asphalt Rubber permette la riduzione di consumi di inerti ed energia, minori spessori di strati di posa, minori esigenze di manutenzione, producendo risparmi economici. Il risparmio è prodotto anche dalle caratteristiche fonoassorbenti del Rubbit che consentono di risparmiare i costi dovuti all’acquisto dei pannelli fonoassorbenti. Ci sono anche i risparmi legati alla minore usura e consumo di carburante dei veicoli e soprattutto alla riduzione degli incidenti su strada.