Bitume AR

Vantaggi

Performance economiche

Una Strada più economica
Asphalt Rubber permette la riduzione di consumi di inerti ed energia, minori spessori di strati di posa, minori esigenze di manutenzione, producendo risparmi economici. Il risparmio è prodotto anche dalle caratteristiche fonoassorbenti del Rubbit® che consentono di risparmiare i costi dovuti all’acquisto dei pannelli fonoassorbenti. Ci sono anche i risparmi legati alla minore usura e consumo di carburante dei veicoli e soprattutto alla riduzione degli incidenti su strada.

Riduzione dell’impatto ambientale
I vantaggi ambientali portati dal Rubbit, corrispondono direttamente a precisi vantaggi economici in termini di minori costi per gli inerti, i carburanti e l’energia. Inoltre l’utilizzo del legante Rubbit® permette un risparmio proporzionale alla riduzione degli spessori dei conglomerati. Per semplificare possiamo dire che se riduco gli spessori del 50%, riduco anche i relativi costi del 50%, oppure copro il doppio di strada e in tal caso dimezzo comunque i costi ambientali per chilometro.

Minore manutenzione
La manutenzione è il costo in prospettiva, ed è direttamente proporzionale alla normale frequenza degli interventi necessari. I conglomerati Asphalt Rubber ne richiedono di meno e più diluiti nel tempo.

Fonoassorbenza 
Una strada dalle caratteristiche fonoassorbenti e dalla bassa emissione di rumore da rotolamento consente di risparmiare i costi delle barriere antirumore e porta beneficio alle persone residenti nei pressi delle strade.

Minori consumi di carburante e minore usura dei veicoli in transito
Le caratteristiche del manto stradale influenzano i consumi di carburante dei veicoli e la loro stessa usura. I conglomerati Rubbit permettono di ridurre tali consumi e la vita media dei veicoli.