Bitume AR

Vantaggi

Performance di manutenzione

Una strada più duratura, con minori costi di manutenzione
Non solo Asphalt Rubber dura di più, ma può essere efficacemente impiegato nella riabilitazione di pavimentazioni preesistenti che presentino fessurazione ed altre problematiche strutturali.

Benefici

Le pavimentazioni in Asphalt Rubber consentono una riduzione significativa della manutenzione. Studi condotti dall’ADOT (Arizona Department Of Transportation) rivelano, infatti, che dopo dieci anni le pavimentazioni AR presentano una riduzione del 66% dei costi di manutenzione, legata soprattutto ai minori processi di fessurazione che si verificano in questo tipo di conglomerati.

L’Asphalt Rubber può essere efficacemente utilizzato per riabilitare le pavimentazioni in stato di evidente deterioramento, come nel caso dei numerosi trattamenti di superfici in cemento Portland effettuate in Arizona nell’ultimo ventennio. Oltre a migliorare le caratteristiche di attrito, tessitura, regolarità e fonoassorbenza, l’utilizzo di AR, limita il propagarsi della riflessione delle fessure, con conseguente riduzione dei successivi costi di manutenzione.

Documenti scaricabili di approfondimento

Sei interessato alle performance di manutenzione dell’Asphalt Rubber? Scarica i documenti di approfondimento su questo argomento.